Libri

vernon_book

La quarta edizione del libro più venduto delle Isole Vergini Britanniche, “Early History of the British Virgin Island – from Columbus to Emancipation” di Vernon W. Pickering sarà distribuito a livello internazionale nel 2006. Le notizie arrivano dal Falcon Publication International.

Il libro di Vernon fu pubblicato la prima volta nel 1983, una seconda edizione seguì nel 1997, e la terza nel 2000. In tutti i casi il libro andò a ruba in pochi mesi. L’editore ha anche annunciato che stanno lavorando a una nuova e più ampia edizione rilegata di “Pickering’s Concise History of the BVI – From the Amerindians to the third millenium”. Nessuna data di pubblicazione è stata data dagli editori di Milano e New York ma l’autore ha indicato che potrebbe essere stampato prima del Natale 2006.

Early History of the BVI fornisce una storia descrittiva e dettagliata delle Isole Vergini britanniche dal 1493 al 1834. Nel raccontare la storia di queste isole, questo volume si focalizza sugli sviluppi religiosi, politici, economici e sociali. Arricchito da oltre 60 illustrazioni di grande misura, incluse antiche mappe, stampe e documenti storici, l’Early History of the British Virgin Island è uno studio completo e stimolante per l’isola ed i suoi abitanti. Questo libro è stato descritto come una miscela vivace tra dramma e cronaca che prelude una lettura coinvolgente.

La recensione del libro dal Daily News in St.Thomas [PDF]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *